All for Joomla All for Webmasters

PRODOTTI

I prodotti lavorati presso il nostro stabilimento

BIODIESEL

E’ un biocombustibile prodotto attraverso una reazione di transesterificazione, un processo nel quale un olio vegetale è fatto reagire in eccesso di alcool metilico, in presenza di un catalizzatore alcalino. Il prodotto finale è una miscela di alcuni metilesteri che non contiene zolfo e composti aromatici ma ossigeno in quantità elevata e può essere utilizzato come combustibile per autotrazione e riscaldamento.

ACIDI GRASSI DISTILLATI

L’impianto include una unità di deacidificazione fisica degli oli e grassi nelle quali viene separata per distillazione una corrente di acidi grassi .
Il prodotto ottenuto, costituito da acidi ad alta concentrazione viene utilizzato nell’industria chimica o mangimistica.

GLICERINE

La glicerina è un sottoprodotto della reazione di transesterificazione nella produzione del biodiesel.
La glicerina grezza ottenuta viene processata nell’impianto della DP Lubrificanti che include tutte le fasi del trattamento ovvero: Desolventizzazione; Purificazione; Concentrazione; Distillazione e raffinazione.

OLEINE VEGETALI

Nell’impianto di purificazione della glicerina viene separato, quale sottoprodotto, una corrente di oleine vegetali che vengono utilizzate nell’industria chimica.

PECI

La distillazione degli esteri produce un residuo composto da materia prima non convertita utilizzabile quale combustibile in caldaia.